Benvenuto a Pizzeria|Oliva

L a pizzeria Oliva e Salvatore si trova nel cuore di Napoli ed è il posto giusto dove scoprire il vero sapore di questo antichissimo piatto, nato come cucina povera ma oggi eletto come piatto ricercato a cui vengono dedicate manifestazioni, scuole e accademie. Il locale vanta una lunga tradizione che viene tramandata di padre in figlio e che fa della pizza di Oliva e Salvatore una delle più buone di Napoli e dintorni.

Il locale che ospita la pizzeria si trova nel cuore della Sanità, uno storico quartiere della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche e facilmente raggiungibile sia a piedi che con l'auto o i mezzi pubblici, tanto che la pizzeria Oliva e Salvatore diventa la sosta ideale fra una visita e l'altra. Gli interni della struttura sono arredati con semplicità, per far sentire il cliente un vero e proprio ospite gradito. Le sale sono grandi e spaziose e sono adatte sia a tavoli per due o quattro persone che a tavolate di capienza maggiore. In particolare, le tre sale possono ospitare fino a 40, 50 e 130 persone e per questo motivo si prestano bene anche a eventi e feste private. Lo staff della pizzeria è sempre a disposizione della clientela per studiare insieme le soluzioni migliori e rendere ogni evento divertente, emozionante, gustoso: con una sola parola, unico.

  • Serviamo il cibo migliore in città.
  • Sempre freschi
  • Servizio veloce e piacevole
  • Organiziamo eventi

Presso la pizzeria Oliva e Salvatore è possibile scegliere le specialità alla carta, che sono numerose e variano periodicamente, oppure decidere per uno dei menu fissi che permettono di risparmiare gustando la stessa qualità di sempre delle pizze del Sig. Salvatore. In particolare, c'è il menu bambino che costa 7 euro a persona e prevede una pizza a scelta, una bibita e una porzione di patatine. L'offerta resta valida anche nel caso di feste per un numero maggiore di bambini. Anche gli adulti possono usufruire di speciali offerte improntate alla qualità e al risparmio. In particolare, ce ne sono due: la prima prevede al costo di 10 euro a persona, una frittura a scelta fra crocchè, arancino o montanara, una pizza di qualunque tipo e una bibita; la seconda, invece, con una spesa di 12 euro a persona, offre pizza a scelta, frittura all'italiana completa e una bibita. Piccoli prezzi per una qualità sempre altissima. La pizzeria Oliva e Salvatore, infatti, utilizza solo materie prime di ottima qualità e di stagione, così da preservare anche tutto il gusto di ciò che si mette in tavola. La creatività è un'altra delle caratteristiche peculiari della cucina di Oliva e Salvatore perché permette di mischiare sapori e consistenze dando vita a piatti che sono un vero e proprio paradiso per le papille gustative. La stessa creatività viene utilizzata anche per la preparazione di una piccola ma accurata selezione di primi piatti che provengono dalla tradizione partenopea e tendono ad accontentare il palato di chi alla pizza preferisce la pasta. Dal forno a legna, poi, usato con maestria dai pizzaioli sotto la guida del Sig. Salvatore, escono anche altre prelibatezze come calzoni, ossia un fagotto di pasta di pizza ripieno e cotto a legna, ma anche pizze dolci, pizze mignon e tantissime altre specialità. Non viene cotta in forno ma ha ugualmente un sapore indimenticabile la pizza fritta, ripiena di mozzarella, prosciutto e pomodoro o nella sua versione più classica con ricotta e cicoli: un vero e proprio simbolo della cucina partenopea che qui da Oliva e Salvatore raggiunge la sua sublimazione.

EventiLocalizzazione
Chiama adesso
Indicazione